OnlineVideoEditor Studio: panoramica dettagliata delle funzionalità

OnlineVideoEditor Studio: panoramica dettagliata delle funzionalità

Questa pagina contiene una descrizione dettagliata della maggior parte delle funzionalità attualmente disponibili nello studio di OnlineVideoEditor. Sebbene la maggior parte di queste funzionalità possa essere utilizzata o testata con un account OnlineVideoEditor gratuito, i nostri diversi piani di abbonamento sbloccano completamente le funzionalità che ti interessano. Dai un’occhiata alla tabella dei prezzi per verificare quali funzionalità sono incluse in ogni piano di abbonamento.

Questa pagina contiene una descrizione dettagliata della maggior parte delle funzionalità attualmente disponibili nello studio di OnlineVideoEditor. Sebbene la maggior parte di queste funzionalità possa essere utilizzata o testata con un account OnlineVideoEditor gratuito, i nostri diversi piani di abbonamento sbloccano completamente le funzionalità che ti interessano. Dai un’occhiata alla tabella dei prezzi per verificare quali funzionalità sono incluse in ogni piano di abbonamento.

1. Creare e modificare i video

Creazione video drag-and-drop e su browser

OnlineVideoEditor Studio è un potente editor video basato su cloud che funziona all’interno del tuo browser web. Non è necessaria l’installazione di software o plug-in e non devi mai aggiornare l’applicazione. Accedi e modifica i tuoi progetti video da qualsiasi computer a casa, al lavoro o a scuola, in qualsiasi momento.

Carica le tue immagini, suoni e video

Per creare i tuoi video con OnlineVideoEditor Studio, puoi utilizzare le librerie multimediali integrate o qualsiasi foto, screenshot, illustrazione, suono, registrazione vocale o filmato che hai sul tuo computer, smartphone o altri dispositivi. Caricali tramite il tuo browser o tramite l ‘ app OnlineVideoEditor sul tuo smartphone o tablet.

Usa oltre 1,3 milioni di oggetti multimediali gratuiti

OnlineVideoEditor Studio viene fornito con una vasta libreria di immagini, suoni, musica e video di repertorio che puoi utilizzare per creare nuovi contenuti video. Tutti questi oggetti multimediali sono sia gratuiti da usare (non è necessario pagare un extra) e royalty-free : non devi preoccuparti del copyright quando usi immagini, musica o video come parte di video di siti Web, tutorial commerciali o video di YouTube.

75 milioni di media aggiuntivi da provare e acquistare

Oltre alle librerie multimediali standard disponibili su OnlineVideoEditor Studio, puoi anche cercare nell’immensa libreria iStock di Getty Images , che contiene ulteriori 75 milioni di immagini e video royalty free. Puoi acquistare questi oggetti articolo per articolo a prezzi molto scontati. Devi solo decidere alla fine: prima crea il tuo video con questi oggetti multimediali e completa il pagamento solo quando ti piace davvero.

Crea video in qualsiasi stile

Con OnlineVideoEditor Studio, puoi creare video in qualsiasi stile : video su lavagna con mani che disegnano e scrivono, video in stile cartone animato, video basati su filmati in stile documentario, illustrazioni animate o un mix di stili. Le aziende, le grandi organizzazioni o i marchi possono anche creare video nel proprio stile del marchio .

Crea video in qualsiasi forma

Se preferisci un video standard orizzontale in 16: 9 per YouTube o uno schermo televisivo oppure un video quadrato o verticale per i tuoi post sui social media: OnlineVideoEditor Studio ti consente di creare video in una varietà di forme orizzontali o verticali. Puoi facilmente duplicare un progetto video, cambiarne il formato e adattare rapidamente il contenuto alle nuove dimensioni.

Aggiungi animazioni e transizioni

Qualsiasi oggetto visivo che utilizzi nel tuo video – immagine, testo o video – può essere animato in modo indipendente, inclusi effetti di animazione popolari come dissolvenza, volo, cancellazione, rimbalzo, spostamento, zoom, rotazione … e molti altri! Sono disponibili anche animazioni con le mani con diversi tipi di mano. OnlineVideoEditor Studio contiene anche molte immagini animate trasparenti che puoi utilizzare come effetti di transizione o banner per i terzi inferiori in stile televisivo.

Realizza cose incredibili con oggetti video

Sia che utilizzi le tue registrazioni video, filmati di repertorio o video esistenti, OnlineVideoEditor Studio ti consente di mescolarli e modificarli in molti modi creativi. Da semplici operazioni come dividere o tagliare un video, ridimensionare, ruotare, ritagliare e cambiare il livello del volume: tutto è possibile. Accelera un video o rendilo al rallentatore, riproduci con opacità, mescola video trasparenti, crea un mosaico di video, riproduci in loop un oggetto video o mettilo in pausa …

Aggiungi musica, suoni e voce

Aggiungi una o più tracce audio al tuo video: voci, musica di sottofondo, suoni di supporto … Puoi utilizzare tutte le tracce audio parallele che desideri e controllare il loro livello di volume, applicare effetti di dissolvenza in entrata o in uscita , suoni divisi … Registra la tua voce o utilizza la funzione da testo a voce. E scegli musica di sottofondo esente da royalty o suoni speciali da più di 100.000 tracce audio gratuite .

Converti testo in voce

Inserisci il tuo testo scritto e convertilo in voce con il clic di un pulsante. Scegli tra oltre 20 lingue e tra più voci per lingua. Il nostro servizio Text-to-Speech (TTS) utilizza tecnologie avanzate di deep learning per sintetizzare il linguaggio umano dal suono naturale .

Aggiungi un testo e animalo

Aggiungi oggetti di testo al tuo video e animali nel modo che preferisci. Scegli da un lungo elenco di caratteri standard o installa i caratteri della tua organizzazione . Fai apparire o sparire i tuoi oggetti di testo con una varietà di effetti di animazione : da una semplice dissolvenza, fly o wipe in/out alla scrittura manuale, alla macchina da scrivere o agli effetti rimbalzanti più avanzati.

Registra la tua webcam o schermo

Registra te stesso o il tuo schermo per rendere più attraenti i tuoi video esplicativi o tutorial. Le registrazioni dello schermo o della videocamera diventano oggetti video che puoi trattare come altri filmati: puoi ridimensionare, dividere, ritagliare, animare, combinarli con altri video paralleli, aggiungere musica o voce e sovrapporli con altri oggetti visivi (illustrazioni, frecce, testo) per arricchire l’esperienza dello spettatore.

Rimuovi un colore da immagini o video

Rendi trasparente lo sfondo di un’immagine o di un video, in modo da poter posizionare gli oggetti in primo piano su uno sfondo diverso, una tecnica nota anche come chromakey . Rimuovi uno schermo verde o un altro colore da qualsiasi immagine o filmato caricato o da uno dei nostri numerosi video stock con aree di schermo verde.

Aggiungi i sottotitoli ai tuoi video

Aggiungi sottotitoli al tuo video e sincronizzali facilmente con i tuoi contenuti. Scegli qualsiasi carattere che ti piace e applica un colore di sfondo per i sottotitoli (trasparente), se appropriato. Esporta i tuoi sottotitoli come file standard .srt o .csv o importa i file dei sottotitoli con lo stesso formato.

Raggruppa i contenuti in clip

Struttura facilmente i tuoi oggetti animati in un gruppo o in una scena: li chiamiamo “ Clip “. Puoi spostare le clip, copiarle e incollarle e persino salvarle per riutilizzarle in seguito. Come tali, le clip possono fungere da mini-modelli per creare rapidamente nuovi contenuti video. È inoltre possibile avviare la creazione del video utilizzando le clip già pronte disponibili nelle diverse librerie di oggetti.

2. Condividere, scaricare, pubblicare ed esportare i video

Scarica i tuoi video

Quando il tuo video è pronto, puoi scaricarlo scegliendo una delle seguenti risoluzioni MP4:

  • Qualità definizione standard (SD 480p)
  • HD Ready ad alta definizione (HD 720p)
  • Full HD ad alta definizione (HD 1080p).

Pubblica direttamente su siti di hosting video

Se la destinazione del tuo video è il tuo canale su YouTube, Vimeo o Facebook, puoi pubblicare il tuo video direttamente dal tuo account OnlineVideoEditor sul tuo canale personale su questi siti di hosting video.

Pubblica i tuoi video sulla tua pagina Galleria personale

Puoi pubblicare il tuo video nella Galleria utenti di OnlineVideoEditor , condividere il suo link con il tuo pubblico o incorporarlo da lì . Hai la tua pagina Galleria personale pubblica, che consente ai tuoi visitatori di visualizzare o incorporare i tuoi contenuti e persino di utilizzare i tuoi progetti come modello per i propri contenuti. Puoi anche mantenere il tuo video nascosto dalla Galleria e limitare il tuo pubblico a persone che conoscono il link.

Condividi i tuoi progetti video con altri utenti

Ogni progetto OnlineVideoEditor può essere condiviso con altri utenti OnlineVideoEditor, che possono visualizzare, copiare o persino modificare il tuo progetto, a seconda del diritto che dai a loro. Con il pulsante Visualizza a destra, l’altro utente può solo guardare il tuo video. Il diritto di Copia dà a un utente la possibilità di copiare il tuo progetto e usarlo come modello per un nuovo progetto. E con il diritto di Modifica , l’altro utente può apportare modifiche al tuo progetto video o aggiungervi nuovi contenuti.

Usa i tuoi video come presentazioni

Un progetto video OnlineVideoEditor può essere utilizzato come in un formato di presentazione aggiungendo punti di pausa predefiniti al video. Metti semplicemente il tuo video, o una copia di esso, in modalità Presentazione. Durante la riproduzione, il video si interromperà automaticamente in questi punti di pausa, offrendoti una visualizzazione di pausa “simile a una diapositiva” con transizioni animate impressionanti nel mezzo.

3. Modelli

Scegli un modello e modifica ciò che desideri

OnlineVideoEditor viene fornito con una raccolta crescente di modelli in una varietà di stili, strutture di contenuto e su diversi tipi di argomenti. Non è necessario avviare il tuo progetto video da zero. Copia un modello, aggiungi o elimina parti e modifica ciò che desideri: testo, caratteri, colori, sfondo, musica, immagini, filmati …

Crea modelli personali

Oltre ai modelli generali forniti da OnlineVideoEditor, puoi anche creare i tuoi modelli . Qualsiasi progetto OnlineVideoEditor che crei può essere salvato come modello. Puoi anche copiare un modello esistente, modificarlo e salvarlo come versione personale del modello.

Condividi modelli all’interno di un gruppo di utenti

Qualsiasi gruppo di utenti (aziende, organizzazioni, classi …) può avere il proprio set di modelli di gruppi condivisi che sono visibili e disponibili solo per i membri del gruppo. I modelli su argomenti ricorrenti, modelli allineati al marchio o strutture video tipiche possono essere utili per la creazione di video nuovi e coerenti da parte dei membri del gruppo.

Adatta i modelli utilizzando i moduli web

Sebbene i modelli possano essere utilizzati come base per nuovi progetti video e modificati con OnlineVideoEditor Studio, è anche possibile modificarli tramite un modulo web utilizzando l’opzione Modifica rapida . Oggetti di testo, immagini e metraggio possono essere definiti come oggetti sostituibili tramite il modulo. Molto comodo se devi realizzare una serie di video simili nella struttura ma leggermente diversi per articolo, ad esempio video personalizzati, video di prodotti, annunci video …

4. Utenti e gruppi

Gestisci gli utenti in un gruppo

Gli utenti di OnlineVideoEditor possono essere organizzati in gruppi, ad esempio quando fanno parte di un’azienda, organizzazione o classe. Un gruppo può avere librerie multimediali, caratteri, colori e modelli comuni. Un gruppo ha anche un amministratore di gruppo designato , che può aggiungere ed eliminare utenti, riassegnare le iscrizioni e visualizzare le statistiche sull’utilizzo.

Condividi i media nelle librerie di gruppo

Un gruppo di utenti può avere una o più raccolte di gruppi condivise. Ogni libreria di gruppo può contenere immagini, suoni, video e clip di OnlineVideoEditor. L’amministratore del gruppo può gestire queste librerie e aggiungere o rimuovere oggetti multimediali.

Collabora con progetti video

I progetti video creati con OnlineVideoEditor possono essere condivisi tra gli utenti, consentendo agli utenti del gruppo di collaborare ai progetti. Un utente può condividere un progetto con uno o più utenti nel gruppo e concedere a questi utenti il diritto di visualizzare, copiare o modificare il progetto.

Condividi video nelle gallerie di gruppo

Una galleria di gruppo è uno spazio condiviso in cui i membri del gruppo possono pubblicare i propri video OnlineVideoEditor, affinché altri possano visualizzarli o utilizzarli come modello. Le gallerie di gruppo possono essere pubbliche per i visitatori Web esterni o private, accessibili solo dai membri del gruppo.

Riassegna gli abbonamenti ad altri utenti

Sebbene gli abbonamenti acquistati tramite il sito Web OnlineVideoEditor siano individuali e unici per l’abbonato, alcuni piani di abbonamento, ad esempio il pacchetto Enterprise, includono “abbonamenti mobili”. Ciò significa che l’abbonamento di un utente può essere riassegnato a un altro utente dall’amministratore del gruppo, ad esempio quando un utente cambia ruolo o lascia l’organizzazione.

5. Integrazioni e personalizzazioni

Garantisci la conformità del marchio nella creazione di video

OnlineVideoEditor consente al personale interno ed esterno dell’organizzazione di creare video. Se è importante che questi video siano in linea con il brand dell’organizzazione, OnlineVideoEditor Studio può essere configurato per ottenere i migliori risultati conformi al brand: i colori e i i caratteri possono essere installati e le tue raccolte di risorse del marchio possono essere aggiunte, accessibili solo dagli utenti della tua organizzazione.

Integra le tue risorse DAM

Se la tua azienda o organizzazione dispone di un server DAM (Digital Asset Management) basato su cloud contenente la tua raccolta di risorse multimediali interne, può essere collegato direttamente a OnlineVideoEditor. In questo modo, gli utenti possono utilizzare immediatamente le risorse digitali dell’organizzazione (foto, icone, illustrazioni, video, musica, suoni) e creare nuovi contenuti video utilizzando questi oggetti.

Collega il tuo cloud drive

Puoi caricare file multimediali (immagini, suoni, video) dal disco del tuo computer a OnlineVideoEditor Studio. Se utilizzi un’unità cloud come Google Drive, Dropbox, OneDrive o Box , puoi connetterti facilmente e accedervi tramite OnlineVideoEditor Studio per caricare le tue risorse multimediali.

Abbi la tua personale selezione di funzionalità

OnlineVideoEditor Studio contains a constantly growing list of features and media libraries, enabling users to create new videos in many creative ways and export their creations where they want. Some organizations prefer to limit certain features or libraries to comply with internal policies, workflows or brand requirements. OnlineVideoEditor can customize or hide a selection of features to meet these expectations.

Abbi la tua personale versione con etichetta bianca di OnlineVideoEditor

OnlineVideoEditor può essere completamente personalizzato in una versione con etichetta bianca con diversi colori, caratteri, una selezione di librerie e funzionalità per diventare un strumento video interno dell’organizzazione . Anche i loghi di OnlineVideoEditor, i domini web e di posta possono essere nascosti e sostituiti dai tuoi. Contattaci per discutere le aspettative della tua organizzazione.

Prova quasi tutte le funzionalità con l’account gratuito